One On Line - Notizie e ultime novità

Menu di navigazione

Menu servizi

Torneo Internazionale di Calcio

Il 23° Città di Agropoli dal 17 al 22 Marzo 2008

Si svolgerà dal 17 marzo al 22 marzo 2008 il 23° Torneo Internazionale di calcio giovanile Città di Agropoli.
Alla manifestazione partecipano 72 squadre suddivise nelle varie categorie maschili e femminili del settore giovanile.
Il torneo è organizzato dalla Turisport con il patrocinio della Provincia di Salerno, del Comune di Agropoli, dell'Ente Provinciale Turismo e con la collaborazione dei Comuni di Roccadaspide, Ogliastro, Torchiara.

Partecipano come sempre e in aumento molte squadre straniere: dagli USA F.C. MEMPHIS (3 squadre) e Staten Island NEW YORK (la prima squadra che arriverà ad Agropoli sabato 16 marzo); dal VENEZUELA Deportivo VENEZUELA (2 squadre) e Sal.CARACAS (3 squadre); dalla Rep.CECA Palava MIKULOV (2 squadre); dal Portorico FRAIGCOMAR (4 squadre) e S.FRANCESCO (2 squadre), dalla Slovacchia LOKOMOTIV TRNAVA; dalla Croazia Znk MARIAN SPLIT (2 squadre); dal Canada BOLTON TORONTO; dalla Russia VOLGOG RAD.

Rispetto all'edizione record del 2007 sono in calo le squadre italiane ma l'immagine della Campania è stata rovinata dalle note vicende e comunque sono molte le regioni presenti dalla Lombardia in giù fino alla Sicilia.
Partecipano infatti Pavo Brescia, Valdarabia SIENA, S.DAMIANO BRUGHEIRO, Fondi SPERLONGA, CATANZARO, PALESTRINA ROMA, Massimo Taibi CINISI PALERMO, MATERA femminile,Pol.Carso, Cisterna LATINA, Faicchio (BN), Europa NAPOLI, S.Pietro e Paolo LATINA, AIROLA (BN), Gallozzi SALERNO, ISIDORIANA, PADULA Girls, Torchiara, Kamaraton, Roccadaspide, PERDIFUMO, CASTELLABATE, PAESTUM, EUR NOVA ROMA, S.Cuore Agropoli. U.s. Agropoli, V.Margiotta Agropoli, Jugend Agropoli, Città di Mare Agropoli.

il torneo comincerà lunedì 17 marzo e, giovedì 20 allo stadio Guariglia di Agropoli alle ore 14.30 ci sarà la presentazione di tutte le squadre partecipanti con l'esecuzione degli inni nazionali e l'esibizione della Fanfara dei Carabinieri della Briga ta Pinerolo di Bari. Sabato 22 sono in priogramma allo stadio Guariglia le finali dei tutte le categorie e subito dopo ci sarà l a premiazione delle squadre e dei mgliori giocatori.

Pur con molte difficoltà dovute alla penuria di impianti sportivi, le 130 gare del torneo si svolgeranno ad Agropoli, Eboli, Ariston Paestum, Roccdaspide, Casalvelino, Torchiara, Ogliastro, S.Maria, Perdifumo, Il Torneo Città di Agropoli è affiliato alla FIFA, UEFA ,FIGC e al CSI e le gare saranno dirette da arbitri ufficiali dei due ultimi enti.

Il torneo di Agropoli iniziato nel 1987 ha visto da 22 anni la partecipazione di tanti ragazzi diventati famosi, su tutti Andrey Shevchenko, e di tante squadre che nella maggioranza dei casi ha desiderato sempre ritornare o da sempre come Brescia e Mikulov o negli anni come Trento, Ghepard Bologna, Saronno, Viareggio, Paternò,Palestrina, Marino, Velletri, Cisterna, Laveo , Borgoratti Genova. Tanti gli attestati che gli organizzatori ricevono per l'efficiuenza e la bellezza del torneo e di Agropoli. Sul forum del sito del torneo www.acropolicup.com i più apprezzati arrivano dal Belgio, dal Canada, dalla Romagna, da Bologna e ultimo in ordine di tempo da Brescia "stiamo per tornare nella magnifica terra di Agropoli per giocare il torneo più bello che abbiamo mai visto".

Per ulteriori informazioni Inverso Antonio 330.581495 email inverso@supereva.it

Visualizza Calendario manifestazione

di la redazione - fonte acropoliscup.com il 12.03.2008

© One On Line dal 1996. Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 03171920659