One On Line - Chi siamo

Menu di navigazione

Menu servizi

Chi Siamo

Storia

One On Line nasce nel 1996 su iniziativa dei Fratelli Amelio. L’azienda inizia ad operare come POP, punto di presenza di un network nazionale, per offrire la presenza e l’accesso internet a privati e aziende. Viene realizzato il primo portale informativo, la Rete Civica di Agropoli per il quale la Città concede il patrocinio.

L'azienda ottiene nel 1999 l'autorizzazione ministeriale n.385/99, l’iscrizione nel Registro Operatori Comunicazioni ROC n.8553 ed entra a far parte della neonata associazione nazionale Assoprovider. Con la nuova autonomia acquisita in questi anni, si inizia a registrare la prima forte crescita dell’attività, grazie anche all'introduzione dell'Internet Gratis", alla diffusione dell’ hosting ed ai nomi a dominio, per i quali One On Line è Maintainer Accreditato presso la Registration Autority.

Nel 2002 viene interamente rimodernato il portale web dell’ azienda che è costantemente aggiornato ogni anno con nuovi servizi. Inizia la realizzazione e la gestione di portali informativi e di discussione on line tra i quali il Forum Internet Community, il Canale #Agropoli, il Portale del Cilento di Agropoli e di Paestum, la web directory motorONE e le News.

L'introduzione, nel 2003, della nuova numerazione urbana unica nazionale 702 285 28 48 e il successivo sviluppo della tecnologia XDSL permette un’ ulteriore crescita della connettività e dei servizi internet in tutta Italia.

Dalla fine del 2006 grazie agli accordi della propria associazione di categoria, One On Line diventa partner di BT Italia società di British Telecom, principale fornitore in Italia di servizi e soluzioni di comunicazione interamente dedicato alle imprese e alla pubblica amministrazione, sia in termini di gamma di attività, sia di volumi di affari.

Dal 2009 l'azienda concentra la sua attività sullo sviluppo di soluzioni e servizi WEB, hosting con registrazione e mentenimento domini offrendo ad aziende private e pubbliche svariate soluzioni per la presenza in rete di pagine o grandi portali, sia informativi che di commercio elettronico.

Dal 2010 One On Line dopo aver sostenuto i test di accreditamento diventa Registrar accreditato presso il pubblico Registro .it con tag ONEONLINE-REG

Nel 2016 One On Line festeggia 20 anni di attività. Lo sviluppo e le potenzialità future di Internet e delle nuove tecnologie informatiche sono ancora molteplici ed in grado di investire qualsivoglia settore. L’obiettivo è di giocare un ruolo importante sugli scenari del nuovo mercato globale, unendo competenze tecniche, creative e di marketing, per aiutare le aziende a trasformare la loro presenza sul mercato in opportunità di business attraverso i nuovi strumenti di comunicazione e di vendita.

Struttura

I nostri server sono connessi alla rete internet con banda di 1 GBps.

Servizi

  • Servizio Hosting e Housing
  • Registrazione e mantenimento Domini
  • Realizzazione portali e pagine web
  • Gestione del Portale del Cilento
  • Assistenza

Pubblicazioni

Con riferimento all'articolo 2 della legge n. 47/1948 e all'articolo 1 comma 3 della legge n. 62/2001:
www.oneonline.it (portale One One Line senza periodicità)
Anno pubblicazione: dal 2002
Numero Iscrizione ROC 8553
Luogo di pubblicazione: Via Puccini, 12 - 84043 Agropoli (SA)
Editore e Provider: One On Line di Amelio A. & C. sas
Via Puccini, 12 - 84043 Agropoli (SA)

Dati aziendali

One On Line di Amelio Alessandro & C. sas
Via Puccini, 12 - 84043 Agropoli (SA)
Cod.Fiscale e P.IVA 03171920659
Registro imprese di Salerno n. REA 263071
Tag-Reg presso registro.it ONEONLINE-REG

© One On Line dal 1996. Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 03171920659